Come donare?

Si può essere sostenitori di un’organizzazione del privato sociale con una donazione in denaro, una tantum o ripetutamente. Si può pensare a donare in un’occasione speciale, un compleanno o un matrimonio, proponendo ad amici e parenti di trasferire la loro generosità verso una causa e un organizzazione impegnata nel sociale. 


Si può decidere che un’organizzazione merita un sostegno più costante nel tempo e che una donazione continuata possa permettere all’organizzazione di pianificare in modo più sostenibile l’utilizzo dei fondi ricevuti. 


In continuità con una scelta di vita in cui il dono è stata una componente importante, o con l’idea di lasciare qualcosa per il mondo che verrà dopo di noi, il lascito testamentario o il dono in memoria, possono essere un’opportunità da scoprire.


Scopri di più sul lascito testamentario

  • Vuoi scoprire di più su il Luogo del Dono? Contattaci per email a info@luogodeldono.it
  • Vuoi ricevere informazioni più dettagliate sul dono in memoria e sul lascito? Leggi le Domande&Risposte o contattaci
  • Vorresti parlare con un professionista del settore che possa rispondere alle tue domande sul testamento e sul lascito? Ti possiamo mettere in contatto con un nostro notaio di fiducia.
  •  Vuoi incontrare i responsabili delle realtà de Il Luogo del Dono per scoprire di più sui loro progetti? Vedi le realtà che ne fanno parte

Con il patrocinio e la collaborazione del Consiglio Nazionale del Notariato